Network EUniverCities: una delegazione della la città di Lublin ospite in Municipio

Nell’ambito del Network EUniverCities questa mattina una delegazione della Città di Lublin in Polonia è stata accolta in Municipio dal sindaco Federico Pizzarotti. All’incontro ha partecipato anche il team del Comune di Parma che gestisce il segretariato del network EUniverCities unitamente all’ufficio Internazionalizzazione dell’Università di Parma, rappresentato da Alessandro Bernazzoli.

La città di Lublin, parte del Network EuniverCities da molti anni, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Città Europea Giovani per l’anno 2023 ed essendo a conoscenza del riconoscimento di Parma Capitale Italiana Cultura per gli anni 2020 e 2021 ha chiesto di poter attivare un progetto di Job Shadowing presso i due Enti.

La delegazione rimarrà nella nostra città una settimana ed ha in programma una serie di incontri tematici con assessori o tecnici, con l’obiettivo di apprendere e approfondire come la nostra città sta affrontando le sfide urbane legate sia ai temi culturali e giovanili, che alla pianificazione e alla promozione economica del territorio.

perlavalbaganza