Neve, continua la pulizia nei luoghi pubblici

09/01/2009

E’ continuata anche questa notte, e prosegue oggi, la pulizia dei luoghi pubblici da parte del Comune di Parma. Il servizio è stato anzi incrementato rispetto alla normale dotazione: 50 gli spalatori, 40 i mezzi (fra spartineve, camion, botti e bobcat) sono stati impiegati in scuole, edifici comunali, ingressi nei parchi e parcheggi. Nella consapevolezza tuttavia che il lavoro è difficile in quanto la nevicata copiosa e le temperature basse.
Il Comune di Parma, dunque, nel garantire oltre al massimo impegno possibile chiede, al contempo, pazienza nel sopportare quelli che sono inevitabili disagi dovuti alla situazione climatica. E chiede anche di rispettare il regolamento del 1997 che obbliga il cittadino allo sgombero dei marciapiedi per tutta la lunghezza della proprietà.
Regolamento inevitabile dal momento che sarebbe impensabile un intervento dell’ente comunale su tutta la superficie cittadina. Una questione di buona convivenza civile e di rispetto per garantire una maggiore sicurezza dei propri concittadini.

lombatti_mar24