Notte di controlli serrati per i Carabinieri di Parma nelle zone dello spaccio della città, dalla Stazione a Piazzale della Pace a viale dei Mille

SMA MODENA
lodi1

Notte di controlli serrati per i Carabinieri di Parma, finalizzati al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, al controllo di locali di pubblico spettacolo, nonché dei luoghi di aggregazione di cittadini extracomunitari.

Si inizia alle ore 18:00 di sabato dove i Carabinieri della stazione di Parma centro, coadiuvati da diverse pattuglie dalla Polizia municipale ed una della Questura di Parma, passano a setaccio Piazzale della Pace. A termine sono circa quaranta le persone controllate prevalentemente extracomunitarie, molte quelle che hanno preferito cambiare aria allontanandosi, due giovani senegalesi evidentemente ubriachi vengono fermati e perquisiti addosso hanno 20 grammi di hashish e per loro scatta quindi una segnalazione alla Prefettura di Parma per detenzione di modica quantità di sostanza stupefacente. Nel frattempo sono diverse le contravvenzioni per chi continua a bere in piazza nonostante il divieto.

Alle ore 23:00 si riparte, questa volta i dieci carabinieri della compagnia di Parma sono coadiuvati dai loro colleghi del Nas e del nucleo ispettorato del lavoro.

Si riparte dalla Pilotta, ora più tranquilla, seppur il fiuto del cane consente di scovare 20 grammi di marijuana e circa 10 di hashish ben nascosti tra le fessure del complesso monumentale. Poi Parco Falcone e Borsellino, Parco tra via Venezia e via Verona, viale dei Mille e ancora la Stazione… molti preferiscono non essere controllati e scappano… almeno questa volta gli affari sono rovinati.
Tempestivo e’ stato l’arrivo di diverse pattuglie in stazione ferroviaria alle ore 24 circa dove un cittadino richiedente asilo ivoriano cl 87, per futili motivi connessi a gelosia aggrediva con una bottiglia spezzata un connazionale cl 96, causandogli profonda ferita da taglio al dorso e al braccio sinistra, e ancora nei pressi di un noto locale viene sorpreso un ragazzo con 5 dosi di marijuana forse pronte alla vendita. Infine vengono segnalate altre due persone per detenzione modica quantità di stupefacente.

A termine del servizio si e’ proceduto a:
effettuare 3 perquisizioni veicolari e 14 personali;
identificare 42 persone di cui 38 extracomunitarie e controllare 8 mezzi.