Al Pala Ponti vaccinazione anti covid-19 per Gigi Buffon e altri calciatori e membri dello staff del Parma Calcio

proges_4_21

In campo, per sconfiggere il covid. Un segnale molto importante quello che, nella giornata di oggi al Pala Ponti di Moletolo, alcuni giocatori e membri dello staff del Parma Calcio, tra cui Gigi Buffon, hanno mostrato a tutta la collettività. Capitanati dal portiere campione del mondo, questo pomeriggio i crociati hanno infatti ricevuto la prima dose di vaccino contro il coronavirus. Sguardi tra il sorpreso e l’incredulo, quelli dei tanti presenti al centro vaccinale dell’Ausl di Parma, che per un attimo hanno avuto la fortuna di sostare nei punti di attesa a pochi metri dai propri beniamini.

“Vaccinarsi è un gesto di responsabilità ed un dovere – ha commentato la Commissaria straordinaria dell’Ausl di Parma Anna Maria Petrinie sono convinta che quanto fatto oggi da Gigi Buffon e da altri atleti del Parma Calcio sarà di esempio per tanti, anche per chi nutre ancora qualche dubbio.  Immunizzarsi contro il covid – ha concluso Petrini –  ci rende compagni di squadra di questi campioni e ci permetterà di vincere questa fondamentale partita.”

COME FARE PER PRENOTARE

Per fissare l’appuntamento è necessario: chiamare il numero verde 800.60.80.62 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13): rivolgersi agli sportelli unici CUP dell’AUSL o alle farmacie che effettuano prenotazioni Cup; on line, tramite CUPWEB. Quest’ultima modalità non è utilizzabile per prenotare la vaccinazione con il farmaco Janssen (Johnson&Johnson).