Oltretorrente, Rainieri: “Basta col Far West. Intervenga l’Esercito”

“Oltretorrente? Una situazione da vero Far West. E per di più annunciato, solo che il sindaco e i suoi hanno preferito fare finta di nulla mettendo in campo una serie di interventi inutili, veri e propri palliativi che non servono a niente e a nessuno e che, paradossalmente, non vengono nemmeno fatti rispettare”.
Fabio Rainieri, vice presidente del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna non le manda a dire all’amministrazione comunale di Parma e riprende le denunce dei residenti e dei negozianti che non ne possono più di vedere il loro quartiere trasformato in una terra di nessuno.
“Le lamentele e le denunce – attacca Rainieri – sono all’ordine del giorno. Mesi addietro avevo chiesto l’intervento dell’esercito e più uomini delle forze dell’ordine ma ero stato deriso fino a quando, ormai in ritardo, la stessa richiesta è stata avanzata anche dall’assessore Casa. Il risultato? Nulla, niente! Un lungo e assordante silenzio rotto solo la notte dagli schiamazzi, dalle risse e dalle aggressioni che gli extracomunitari mettono in campo. Spiace dirlo, ma ci avevamo visto giusto quando avevamo detto a Pizzarotti che inserire nel regolamento multe per chi consuma bevande alcoliche al di fuori dei locali abilitati e per chi sporca la città non avrebbero raggiunto il risultato desiderato. E i fatti, purtroppo, ci danno ragione. Anche perché – continua Rainieri – almeno stando a quello che dicono i residenti, gli agenti della polizia municipale non sarebbero mai intervenuti per sanzionare questi comportamenti. La soluzione? Una sola: chiamare l’esercito a pattugliare le nostre strade. Come il buon Capitan Pizza è stato capace di scrivere al “Caro Graziano” per sponsorizzare il suo punto di vista sulla Ti.Bre., faccia lo stesso con il “Caro Angelino” e chieda interventi decisi a difesa della nostra gente”.
“I parmigiani sono lavoratori onesti e brave persone, non pistoleri che cercano lo scontro. E in un clima come quello che si respira Oltretorrente, le brave persone fanno davvero fatica a resistere”.
“Mi auguro ora – conclude – che Pizzarotti voglia finalmente fare qualcosa a favore dei parmigiani e che per una volta, il sindaco meno ascoltato del Mondo, riesca a portare a termine un intervento che chiede tutta la città”.

perlavalbaganza