Ospedale dei Bambini: più comfort nelle stanze di degenza della Pediatria generale e d’urgenza

Lombatti

Migliorare l’accoglienza e garantire un’alta qualità delle prestazioni sanitarie è da sempre obiettivo dell’Ospedale dei bambini di Parma “Pietro Barilla” dove curare un paziente significa anche accogliere i famigliari che lo devono accudire. Questo è lo spirito che ha spinto l’associazione La coperta di Linus ODV a rinnovare la loro disponibilità a sostegno dell’Ospedale.

Nelle stanze di degenza della Pediatria generale e d’urgenza, diretta da Icilio Dodi, sono state collocate oggi quattro nuove poltrone relax per consentire una seduta confortevole ai genitori che prestano assistenza ai loro piccoli e tre monitor per la rilevazione dei parametri vitali dei bambini.

“L’acquisto dei presidi è stato possibile grazie al prezioso lavoro delle volontarie – spiega la presidente dell’associazione Marilia Zanichelliabbiamo realizzato all’uncinetto tante belle copertine colorate che abbiamo messo in vendita nelle bancarelle in occasione di mercati e iniziative benefiche, questo ci ha permesso di raccogliere i fondi necessari”.

“Ancora una volta la generosità e l’impegno delle volontarie –  sottolinea la coordinatrice infermieristica Giuseppina Nicosiaci ha consentito di implementare l’attuale dotazione degli arredi e rendere più agevole l’assistenza ai piccoli pazienti”.

A loro i ringraziamenti per questo gesto di attenzione dimostrata verso il reparto anche della dirigente delle professioni sanitarie del dipartimento Materno-infantile Rita Lombardini, presente alla consegna dei presidi.