Pagliari è il secondo senatore italiano più produttivo

Assaggiami_nov24

Si conferma tra i parlamentari più produttivi il Senatore parmigiano Giorgio Pagliari, che nella relativa classifica OpnePolis aggiornata al 31 luglio si piazza al secondo posto tra i rappresentanti eletti nella camera alta.

La produttività di Pagliari “vale” infatti 802,5 punti in un conteggio che tiene conto e pondera diversi fattori tra i quali numero di presenze, interrogazioni, interventi, attività legislativa e influenza sulla stessa.

A precedere Pagliari tra i senatori soltanto Loredana De Pretis (Gruppo Misto). Pagliari si conferma il più produttivo tra i 113 senatori Pd e al secondo posto tra tutti i 414 parlamentari eletti nelle file del Partito Democratico, dietro soltanto alla deputata Donatella Ferranti. Pagliari ha inoltre collezionati fino ad ora 13.925 presenze alle votazioni, con una percentuale pari al 96,45%. Pari solo al 3% le assenze e allo 0,55% le missioni.

“Mi fa ovviamente piacere la posizione ottenuta in questa classifica – afferma Pagliari – Penso premi l’impegno che metto, e che penso sia doveroso mettere.”