Pallamano, al via il Memorial Ermanno Carboni

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
31/05/2010
h.12.20

Si svolgerà sui campi di San Pancrazio nelle giornate di mercoledì 2 e domenica 6 giugno l’annuale torneo organizzato da Parma Pallamano.
Diverse le categorie impegnate con squadre provenienti da varie regioni. Purtroppo non sono potute intervenire, per problemi vari, le squadre straniere che avevano dato la loro adesione e che avrebbero dato un aspetto internazionale al torneo del 2010, anno che rappresenta il 40° dalla nascita della pallamano a Parma.
Il 2 giugno si sfideranno le categorie Under 14 maschile, Amatori femminile, Arcobaleno (nati nel 1999-2000) e Scuole elementari, il tutto per un totale di 24 formazioni.
Domenica sarà invece la volta delle categorie maschili Under 16 e Amatori Seniores.
E’ previsto il servizio ristoro con pranzo a prezzo fisso (10 € per primo, salumi misti, dolci assortiti) e bar. Nella serata di sabato, presso la chiesa di San Pancrazio, dove c’è il servizio cucina del torneo, ritrovo tra tutti gli appassionati di pallamano e/o della grigliata e della torta fritta.
Tutta l’organizzazione e la gestione del torneo sarà curata dai volontari di Parma Pallamano che invitano i sostenitori ed i famigliari degli atleti a sostenerli in questo grande impegno fatto principalmente per diffondere maggiormente questo bellissimo sport.

Fasi finali Campionato Under 16
Si svolgeranno a Merano dal 4 al 6 Giugno le fasi finali che assegneranno il titolo di campione italiano di pallamano Under 16. Alla manifestazione partecipano 13 squadre qualificate al termine della fase a gironi, che vengono inserite in un girone a 4 squadre e tre gironi a 3 squadre all’italiana con gare di sola andata. Le prime due classificate dei due gironi disputano le semifinali e le vincenti di queste ultime la finale per il 1° e 2° posto.
Future Vyp Cariparma parteciperà all’unico girone a 4 squadre con le formazioni del Libertas Luserna (Piemonte), Ventimiglia e Teramo. Prima partita col Teramo, venerdì mattina ore 10, poi, alle 18 la sfida col Ventimiglia mentre il Luserna sarà l’avversario del Sabato mattina. Sabato pomeriggio le sfide tra le vincenti dei 4 gironi e domenica mattina la finale per il titolo italiano.
Un’occasione importante per i ragazzi di Parma che affronteranno la competizione col solito impegno che li ha caratterizzati anche nel corso del campionato che li ha visti vincere il titolo regionale. Al seguito della squadra numerosi tifosi ducali, genitori, tecnici e dirigenti di Parma Pallamano. Il blog della squadra cercherà di dare, nei limiti del possibile, i risultati in tempo “quasi reale”.

Le figurine di pallamano
E’ disponibile il primo, unico, album di figurine della stagione 2009-2010 della squadra di pallamano Future Vyp Cariparma Under 14. Nessun costo, nessuna corsa all’edicola, serve solamente una stampante a colori per disporre, fisicamente, dell’album che può essere scaricato dal blog della squadra Under 14.

lombatti_mar24