Panthers, “buona la prima”

SMA MODENA
lombatti_mar24

27/02/2012

Ancora Warriors Bologna, ancora il campo dello stadio XXV Aprile di Parma, ancora una vittoria per i Panthers Parma (20-13). Questa volta però l’occasione è stata il Kick-Off Classic, l’inaugurazione del campionato di football americano.
La partita ha inizio con i Warriors in attacco. Un drive lungo con la difesa dei Panthers brava e attenta a non concedere giocate facili agli avversari. Riconquistato il pallone Parma comincia il suo lungo drive, concluso da Tommaso Finadri, bravo nel catturare sopra la testa del suo difensore il millimetrico passaggio di 17 yard del suo omonimo Monardi (6-0). Dopo la marcatura dei Panthers, Bologna prova a reagire, ma sul quarto e goal la difesa dei nero-argento è ancora una volta brava ad annullare l’occasione da touchdown degli avversari. La partita è fatta dalle difese: gli attacchi faticano a trovare spazi, sia per la grande pressione avversaria, sia per qualche meccanismo ancora da affinare. Verso la fine del secondo tempo i campioni d’Italia trovano l’allungo con un’azione combinata tra Monardi e Polenghi; Vergazzoli questa volta centra i pali (13-0).
Il terzo quarto dà l’illusione ai Panthers di poter vincere in discesa. Monardi trova in endzone Tyrell Sales, l’americano arrivato come ottimo linebacker ma utilizzato anche in attacco come tight end, con un lancio di 11 yard e ancora trasformazione di Vergazzoli per il 20-0. Da qui in poi i Warriors iniziano la rincorsa.
I bolognesi sfoderano un drive culminato nella corsa in touchdown del quarterback Eric Watt per 4 yard, che con la trasformazione su calcio di Matteo Guerra dà ai bolognesi 7 punti per il 20-7 con cui si chiude il terzo quarto. Poco dopo l’inizio dell’ultimo periodo, dopo un field goal mancato da Vergazzoli dalle 21 yard, Walter Peoples, il ricevitore/defensive back dei Warriors, riceve un lancio laterale e corre per 44 yard fino al touchdown, che non viene trasformato a causa di un errore sullo snap. Sul 20 a 13, la partita è definitivamente riaperta. I Panthers però possono tirare un sospiro di sollievo con un guizzo di Francesco Diaferia: la pantera in maglia numero 23 intercetta l’ultimo drive dei Warriors. A questo punto i padroni di casa riescono a gestire tranquillamente gli ultimi secondi di gara.
I Panthers torneranno a giocare al XXV Aprile subito alla seconda giornata che si disputerà domenica 4 marzo, ore 15, contro i Giants Bolzano.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!