Parkway Drive

18/08/2009

Metal Daily

I Parkway Drive sono una band metalcore australiana, più precisamente di Byron Bay (New South Wales), formatasi nel 2003.
I Parkway Drive ad oggi hanno pubblicato un EP (Don’t Close Your Eyes) due split albums e due full-length album: “Killing with a Smile” e “Horizons”.
L’origine del nome deriva dal garage dove il quintetto cominciò a suonare, chiamato Parkway House a causa della via in cui era collocata l’improvvisata sala prove: la Parkway Drive appunto.
Nel maggio 2005 si dirigono negli States per registrare il loro debutto discografico sotto la produzione del chitarrista dei Killswitch Engage Adam Dutkiewicz, produttore tra i tanti anche di Unearth, Underoath, August Burns Red…
Killing with a Smile (clicca qui per guardare il video del brano Smoke ‘Em If Ya Got ‘Em) è pubblicato nell’agosto del 2005 ed apre la strada della band verso il successo soprattutto in Australia. 
Nel maggio del 2006 il bassista Shaun Cash, per motivi personali, abbandona il gruppo che trova nel loro amico di vecchia data e “ragazzo del merchandise” (Jia “Pie” O’Connor) il rimpiazzo ideale.
Nel giugno del 2006 la band firma ufficialmente con la Epitaph Records che già si era occupata di distribuire l’album di debutto in America l’anno precedente.
Horizons viene pubblicato nell’ottobre del 2007 e viene acclamato dai fan e dalla critica.
Il nuovo album è in fase di stesura ma non si conoscono ancora i particolari sulla data di uscita.

Guarda il video del brano Boneyard tratto dall’album Horizons.

perlavalbaganza