Parlamentari Pd: “Finanziamenti alle forze dell’ordine”

“Oltre 50 milioni di euro a disposizione delle forze dell’ordine per dotarsi di nuove attrezzature, un segnale importante da parte del governo”.

I parlamentari parmigiani del Partito democratico Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini e Giorgio Pagliari, commentano con favore il decreto che ripartisce tra le varie strutture delle forze dell’ordine i finanziamenti previsti nella legge di stabilità 2016, per aggiornare le attrezzature di chi opera sul territorio. “Stiamo già lavorando per portare una parte di questi soldi a Parma e in provincia”.

I 50 milioni di euro sono destinati all’ammodernamento delle dotazioni strumentali e delle attrezzature anche di protezione personale in uso alle forze del comparto sicurezza e del comparto difesa. “Il problema della sicurezza è, giustamente, al centro dell’attenzione dei cittadini – commentano gli esponenti Pd – grazie a questo importante stanziamento è in arrivo una risposta concreta: le forze dell’ordine potranno essere più presenti sul territorio e svolgere ancora meglio il loro lavoro grazie a nuovi mezzi e nuove possibilità di intervento”.

Il decreto stabilisce che le diverse forze dell’ordine debbano decidere come suddividere i rispettivi fondi tra i vari territori. “Ci stiamo già attivando con il ministero dell’interno – dicono Maestri e Romanini – per fare in modo che questa fase operativa venga gestita al meglio e che i finanziamenti arrivino anche a Parma e provincia, un territorio che ha certamente bisogno di nuovi investimenti in tema di sicurezza”.

perlavalbaganza