Parma accoglie: offerti a medici, infermieri e volontari l’opportunità di un breve soggiorno nel nostro territorio

Sono stati momenti difficili quelli trascorsi durante i mesi  della pandemia e medici, infermieri e volontari sono stati impegnati in prima linea nella gestione sanitaria dell’emergenza coronavirus.

“Un lavoro estenuante e coraggioso – ha commentato Vittorio Dall’Aglio Presidente Ascom Parma – cui vogliamo rendere omaggio con un’iniziativa speciale dedicata proprio a coloro che sono stati al fianco della Nazione in questi mesi difficili e da cui tutta la comunità ha tratto conforto e motivo di fiducia proprio durante le fasi più critiche.”

In quest’ottica Federalberghi Parma in collaborazione con Ascom Parma, Consorzio Albergatori Promo Parma, Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Parma e Consorzio Parma Quality Restaurant e con il patrocinio del Comune di Parma, hanno realizzato l’iniziativa Parma Accoglie per offrire a medici, infermieri e volontari l’opportunità di un breve soggiorno nel nostro territorio.

“I nostri operatori – ha commentato Emio Incerti, Presidente Federalberghi Parma – hanno sempre saputo dare esempio di calore e accoglienza e ancor di più nei mesi dell’emergenza, nonostante le difficoltà riscontrate nel periodo di chiusura, lo hanno dimostrato mettendo a disposizione sia le camere per i sanitari sia le proprie scorte di “kit accoglienza” per essere vicini a tutti quei pazienti soli che non potevano contare nemmeno sul supporto e la vicinanza dei propri cari. Con questa nuova iniziativa – ha aggiunto Incerti – vogliamo offrire la nostra massima ospitalità a tutti coloro, professionisti e volontari, che si sono messi a disposizione del Paese, con generosità e spirito di servizio.

Grazie alla collaborazione di numerosi partner potremo offrire fino a due notti in camera doppia in una struttura ricettiva del territorio nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 10 settembre, un modo per ringraziare chi ci ha aiutato e al contempo per rilanciare il turismo del nostro territorio. Veniamo da mesi molto difficili e la situazione, in termini di presenze turistiche, è ancora incerta, crediamo quindi che l’iniziativa possa essere anche un primo atto concreto per ridare fiducia al settore. ”

“Al pernottamento – ha proseguito Ugo Bertolotti Presidente Fipe Parma – si aggiunge la possibilità di una cena completa in un ristorante del territorio. La nostra Federazione, unitamente al Parma Quality Restaurant si è subito resa disponibile con una decina di rinomati ristoranti che proporranno una cena completa ad un prezzo estremamente agevolato. Anche i nostri operatori non sono nuovi a questo tipo di iniziative e durante i mesi scorsi sono tante le operazioni di solidarietà realizzate dal Parma Quality Restaurant e dal Gruppo Pizzerie che hanno preparato pasti per le strutture e gli operatori sanitari impegnati per fronteggiare l’emergenza”.
“Si tratta di un’iniziativa che fa bene due volte – ha concluso Cristiano Casa, Assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Parma – da una parte a chi si è speso in prima linea nel periodo del lockdown e dall’altra agli operatori che potranno avere in questo modo una boccata d’ossigeno . Come Comune di Parma in particolare regaleremo a coloro che arriveranno grazie a questa iniziativa la Parma Card per vivere a pieno la città e il suo territorio durante la permanenza.”

lombatti_mar24