“Parma e la sfida del Pnrr”: incontro del Circolo Pd Molinetto con l’assessore De Vanna

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

Si è tenuta ieri, mercoledì 7 giugno, l’iniziativa promossa dal Circolo PD Molinetto di Parma dal titolo “Parma e la sfida del PNRR”.

L’incontro, organizzato presso il Circolo Filippelli, ha avuto come relatore principale Francesco De Vanna, Assessore con delega ai lavori pubblici e alla legalità del Comune di Parma.

La serata, dopo i saluti introduttivi del Segretario del Circolo, Guglielmo Agolino, che ha ricordato le vicende relative alla nascita Next Generation Eu, è proseguita con l’intervento dell’Assessore. De Vanna ha esposto lo “stato dell’arte” delle azioni legate al PNRR in città e ne ha illustrato le prospettive e le opportunità.

“Il valore pubblico del PNRR è rappresentato dal consolidamento di quei servizi aggregativi, educativi, relazionali che rendono la comunità più forte e coesa e, dunque, più resiliente. Scuole, housing sociale, strutture sportive inclusive sono infatti l’asse attorno al quale si sviluppa il finanziamento di oltre 72 milioni aggiudicato a favore dei progetti del Comune di Parma” ha spiegato in apertura dell’incontro. Ha poi proseguito sostenendo che “Nonostante l’inflazione e il rincaro di materie prime e tassi di interesse quest’anno abbiamo dedicato ogni sforzo finanziario possibile alla salvaguardia degli investimenti PNRR avviando le prime importanti gare per gli affidamenti dei lavori che hanno preso già avvio – come nel caso del Mosaico Abitativo Solidale, proprio qui in quartiere Molinetto – o prenderanno avvio entro l’inizio dell’autunno: penso in questo caso al Palasport, sempre per restare in quartiere, o alla Scuola nel Parco al Castelletto”.

Al termine dell’iniziativa c’è stato spazio per il dibattito tra l’Assessore e i diversi iscritti e i simpatizzanti intervenuti. In chiusura di serata, Agolino ha ricordato come il Circolo sia impegnato e attento anche sui problemi giornalieri del quartiere e sia aperto a segnalazioni e richieste da parte dei residenti da poter inviare alla casella di posta elettronica del Circolo: pdmolinetto@gmail.com.

Casa Bambini
SanMartino
kaleidoscopio
lodi_maggio24