Parma Centro, donato ricavato del calendario

Daffada24
Massari_banner

28/01/2010
h.13.00

E’ stato consegnato oggi l’assegno all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, frutto delle donazioni dei cittadini che hanno acquistato, tramite offerta libera, il calendario 2010 del Quartiere Parma Centro.
Il Calendario, realizzato in collaborazione con l’Associazione Alessandro Farnese, è giunto alla sua ottava edizione e ogni anno dedica le sue pagine alla cultura parmigiana. Per il 2010 sono stati scelti i monumenti lasciati in eredità dal Ducato.
Ogni mese vengono riportati cenni storici e fotografie di edifici ed opere che caratterizzano il territorio, come il Museo Archeologico Nazionale, una volta conosciuto come il Ducale Museo di Antichità, costruito per volere del Duca Filippo Borbone nel 1760, o la Galleria Nazionale, chiamata nel passato Ducale Accademia delle Belle Arti e costruita nel 1752, ed ancora il Parco Ducale, voluto da Ottaviano Farnese e progettato da Iacopo Barozzi detto il Vignola, nel 1561.
Grazie all’importante successo raggiunto dalla distribuzione alla cittadinanza tramite i banchetti organizzati dai Consiglieri del Quartiere Parma Centro, in occasione delle festività natalizie, i calendari sono andati esauriti ed è stata raccolta la somma di 2.230 euro da donare all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Alla conferenza erano presenti: l’assessore al Decentramento del Comune di Parma, Fabio Fecci, la Presidente del Quartiere Parma Centro, Annalisa Andreetti, la Presidente dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Laura Aporti, per l’Associazione culturale Alessandro Farnese, Gloria Capelli e i Consiglieri del Quartiere Parma Centro.

cavandoli
steam26ott