Parma-Chievo gratis ai neodiciottenni

03/11/2009
h.12.50

Diventare cittadini maggiorenni è una bella responsabilità. Per questo il Comune, in collaborazione con alcune realtà locali, in primis il Parma Fc, ha lanciato un’iniziativa per far scoprire ai neodiciottenni la città e le sue ricchezze: luoghi, teatri, musei, librerie e anche lo sport.
In occasione della Festa della Repubblica, infatti, il sindaco aveva mandato a tutti i neodiciottenni una copia della Costituzione e un blocchetto di voucher da utilizzare, per conoscere meglio le opportunità che offre la nostra città.
Uno dei tanti tagliandi di “Scopri Parma per i tuoi 18 anni”, riguarda proprio il calcio e regala la possibilità di entrare gratis al Tardini per una partita di serie A. Quella partita non sarà una gara qualunque, ma un match tra due squadre rivelazioni del campionato: Parma e Chievo, che giocano al Tardini alle 15 di domenica 8 novembre.
“Ho pensato – scriveva il sindaco Pietro Vignali ai giovani presentando l’iniziativa in occasione del 2 giugno – che fosse bello per i tuoi 18 anni darti la possibilità di “assaggiare” tante cose diverse che la nostra città offre, per capire cosa ti piace di più”. Auspicando che almeno una tra queste opportunità: lo sport, il cinema, il teatro, la lettura potesse diventare per ognuno una di quelle passioni che durano tutta la vita.
“Il Parma rappresenta un patrimonio di immagine e di valore per la città – aggiunge l’amministratore delegato della società di calcio Pietro Leonardi – Bene dunque ha fatto il sindaco ad inserirlo nella serie di eventi da proporre ai nuovi maggiorenni”.
Per ritirare il biglietto di Tribuna laterale ovest è necessario portare coupon e documento d’identità ai botteghini del Tardini esclusivamente venerdì 6 e sabato 7 novembre. Questi gli orari: venerdì ore 16,30 – 19,30, mentre sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.

lombatti_mar24