Partono i Forum tematici del PD di Parma

Lombatti

22/02/2009
h.13.30

Partono i Forum tematici del Partito Democratico. Saranno presentati domani, lunedì 23 febbraio, alle 21, nella sala convegni della Corale Verdi, in vicolo Asdente 9 a Parma. L’appuntamento è promosso dalla Segreteria provinciale del Pd, con la collaborazione della Segreteria comunale di Parma.
Durante l’incontro, presieduto dalla segretaria provinciale Barbara Lori, Paolo Scarpa, coordinatore dei Forum, presenterà le ipotesi di organizzazione dei Forum, avviando un dibattito su temi, metodi e tempi di attuazione.
La costituzione dei Forum rappresenta una modalità aperta di attivazione di forme di partecipazione e confronto, finalizzate alla elaborazione di proposte che partano direttamente dal contributo dei cittadini.
Saranno presentati le bozze di lavoro dei seguenti forum: futuro della città, ambiente, territorio (coordinatori: Paolo Zappavigna e Nicola Dall’Olio); sicurezza (coordinatrice: Vincenza Pellegrino); lavoro (coordinatori: Silvia Gandolfi, Ilaria Calunga e Valerio Guareschi); università e ricerca (coordinatori: Pietro Baga e Ovidio Bussolati, nella foto); democrazia e partecipazione (coordinatrice: Katia Golini).
Su altri temi, quali quello della laicità, del welfare, della scuola e della formazione, dello sviluppo, il Pd provinciale intende stimolare, attraverso la costituzione a breve di specifici Forum tematici, un dibattito che sia di base per la maturazione di una nuova cultura politica, in una fase difficile ma stimolante della vita della nostra democrazia.

(nella foto: Ovidio Bussolati)