Passaggio di consegne tra Pizzarotti e Ciclosi

Assaggiami_nov24

29/05/2012
h.17.50

E’ avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 29 maggio 2012, il passaggio formale di consegne tra il sindaco Federico Pizzarotti e il prefetto Mario Ciclosi – Commissario Straordinario del Comune di Parma. Sono stati sottoscritti gli atti relativi alla verifica straordinaria di cassa. Il momento costituisce la definitiva transizione che ha portato il neo eletto sindaco ad avere in mano le redini del Comune.
I passaggio di consegne si è svolto in forma sobria a seguito del sisma che ha colpito a più riprese la città e che ha provocato lutti in alcune località dell’Emilia Occidentale.
___
29/05/2012
h.19.30

Visita del sindaco Federico Pizzarotti e del vice presidente della Fgci nazionale, Demetrio Albertini ai reparti di oncoematolgia pediatrica, pediatria e chirurgia pediatrica.
Il sindaco Federico Pizzarotti, il vice presidente della Figci nazionale, Demetrio Albertini, hanno fatto tappa nel primo pomeriggio di oggi nei reparti di oncoematologia pediatrica, pediatria e chirurgia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma. L’iniziativa rientra nelle varie proposte organizzate per favorire il gioco come momento di crescita armonica nei bambini. Da un lato il programma “Vivo azzurro” che accompagna la Nazionale di calcio nelle sue tappe in Italia, dall’altro il progetto europeo Re-play promosso dal settore sport del Comune di Parma, che hanno in comune la promozione del diritto del bambini al gioco.
A fare gli onori di casa il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Parma, Leonida Grisendi, con lui il direttore generale del reparto materno infantile Gian Luigi de Angelis, Giancarlo Izzi direttore di pediatria della struttura di Pediatria e Oncoematologia e Corrado Vecchi presidente dell’associazione “Giocamico”. Davide, Andrea, Agnese sono solo alcuni dei nomi dei bambini che hanno ricevuto in omaggio la maglia della nazionale, quella blu del progetto Re-play, gagliardetti e porta chiavi. Sorrisi, emozioni hanno contrassegnato un pomeriggio insolito sia per i bambini che per i loro genitori. “I bambini vengono prima di ogni altra cosa – ha precisato il primo cittadino Federico Pizzarotti – è una gran gioia poterli fare contenti”.
Durante la visita, il direttore generale Leonida Grisendi, ha illustrato al sindaco lo stato di avanzamento dell’ospedale del bambino che dovrebbe essere consegnato dall’azienda costruttrice entro giugno, equipaggiato e aperto entro la fine dell’anno. “Un ospedale all’avanguardia – ha precisato Grisendi – in cui troveranno posto tutte le specialità legate al bambino”. Tutte le altre iniziative legate alla giornata sono state annullate compresa l’amichevole Italia – Lussemburgo. La promessa di Albertini è stata quella di riportare la Nazionale a Parma.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!