“Bernazzoli riduca la Giunta di quattro assessori”

Assaggiami_nov24

01/02/2013
h.16.30

Alla c.a. del Presidente della Provincia
Dott. Vincenzo Bernazzoli

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA ED IN AULA
Oggetto: Richiesta di dimissioni di quattro assessori

I sottoscritti Consiglieri Provinciali

Premesso
Che il difficile momento in cui versano le finanze dello Stato deve essere oggetto di serie riflessioni da parte degli amministratori, che la fase di riorganizzazione delle Province deve portare a prepare una struttura più snella nell’ente, che il lavoro della giunta dell’ultimo anno e’ stato estremamente ridotto in numero di atti protocollati.

Considerato
che l’impossibilità a deliberare causata dalla riduzione di trasferimenti di fondi dallo stato centrale e dalla regione si traduce in una riduzione dell’attivita della giunta.
Che un assessore che non delibera, e’ un assessore che comporta dei costi che non si traducono in benefici per il territorio
Che un organico di dieci assessori era gia eccessivo, se solo ci raffrontiamo con Reggio Emilia sono meno (6), come già più volte segnalato, se lo analizziamo con la riduzione dei trasferimenti diventa uno sproposito.
Che il difficile momento economico deve avere come risposta da parte della politica la riduzione dei costi e delle spese imprduttive impiegando le economie in azioni cocrete a supporto del nostro terrtorio.

Interroga il Presidente per sapere
se non ritiene un atto dovuto ridurre il numero degli assessori in giunta dai 10 attuali a 6, come fatto dal collega Presidente della Provincia di Reggio Emilia.

I Consiglieri Provinciali
Simone Orlandini, Gianluca Armellini, Giuseppe Conti, Massimo Nonnis Marzano, Manfredo Pedroni, Walter Porcari, Barbara Zerbini (nella foto), Daniele Reverberi