Pinardi difende le Forze di Polizia

03/06/2009
h.15.50

Le dichiarazioni del Ministro Brunetta sulle forze di polizia definite “panzoni e burocrati” hanno superato il limite. Una caduta di stile che denota quale considerazione ha il Governo delle forze di polizia.
Il Governo di cui è autorevole esponente, farebbe meglio se mettesse a disposizione le risorse necessarie per potenziare gli organici, alla Questura di Parma sono fermi all’organico del 1991, sostituire le autovetture di servizio, dare i soldi per pagare il carburante e pagare gli straordinari agli agenti.
Anche nella “Carta di Parma” sottoscritta nella nostra città nel giugno del 2008 tra il Ministro Maroni e i sindaci di diverse città, venivano evidenziate le carenze di personale e le difficoltà in cui versano le forze dello Stato, preposte alla sicurezza dei cittadini.
Per tutta risposta il Governo ha tagliato i finanziamenti , non ha aumentato gli organici per presidiare meglio e in modo più capillare le nostre città e ha legalizzato le “ronde”.
Ora aspettiamo che vengano prese misure di razionalizzazione e di contenimento dei costi con la chiusura delle Stazioni dei Carabinieri nei piccoli comuni e il cerchio si chiude. Il disegno, non tanto nascosto, è meno forze dell’ordine sul territorio e più cittadini con la sicurezza fai da te.
Non è esattamente quello che ci si aspetta in un paese civile e democratico.

Massimo Pinardi
Candidato Consiglio Provinciale
Italia dei Valori

perlavalbaganza