“Più personalità e convinzione dei nostri mezzi”

SMA MODENA
assaggiami_mar25

02/11/2011

E’ tornato titolare domenica scorsa con il Cesena e lo ha fatto con una prestazione maiuscola. Daniele Galloppa, ora si candida al bis all’Olimpico domenica contro la Lazio con grande carica.
“Dalla gara con la Roma effettivamente era passato un po’ di tempo… star fuori e’ sempre brutto. L’importante quando l’allenatore chiama e’ farsi trovare pronto. L’unica risposta da dare e’ sempre quella del campo e io credo di aver risposto: presente. Sicuramente abbiamo incontrato una squadra in difficoltà e questo può averci agevolato. Ma vincere non e’ mai facile. Per me la prestazione di domenica e’ stata importante, mi ha dato modo di mettere minuti nelle gambe e poter fare alcune delle mie giocate. Ora l’importante e’ dare continuità: sia a livello di singoli che di collettivo. Contro il Cesena dovevamo dare anche a noi stessi un segnale, nel senso pure della mentalità. Sotto questo punto di vista sicuramente dobbiamo crescere. In questo campionato abbiamo sempre reagito agli schiaffi presi, come e’ successo dopo il ko di Milano, ma siamo stanchi di prendere schiaffi. Avere una mentalità vincente significa per noi avere più consapevolezza nei nostri mezzi, senza cadere nella presunzione certo, ma progredire sotto il profilo della personalità. Dobbiamo sempre giocare con la determinazione e la concentrazione che abbiamo messo in campo con il Cesena, chiunque sia l’avversario, centrare la prestazione.
Questo gruppo ha dimostrato di saper uscire sempre dalle situazioni negative. Abbiamo vissuto un po’ di altalene, ora serve continuità. A me piace giocare contro squadre importanti. Domenica incontriamo una Lazio molto quadrata, con giocatori molto abili in attacco e un allenatore che punta sulla compatezza e sulla concretezza. Dovremo stare molto attenti dietro”.
Infine un pensiero per Cassano: “La notizia ci ha spiazzato. Gli siamo tutti vicini e’ un giocatore importante anche per la Nazionale e ci auguriamo possa presto recuperare”. (si ringrazia fcparma.com per la collaborazione)

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL PARMA CON IL 60% DI SCONTO

lombatti_mar24