Pizzarotti: “Le coppie omogenitoriali devono diventare a tutti gli effetti uno stato giuridico al pari di ogni altra famiglia”

Oggi presso la sala stampa della Camera dei Deputati, +Europa e Radicali hanno presentano un testo di mozione, indirizzata a tutti i Consigli Comunali e ai Sindaci e alle Sindache d’Italia, affinché procedano alle registrazioni anagrafiche dei figli di coppie omogenitoriali indicando entrambi i genitori, e affinché sollecitino il Parlamento a discutere le proposte di legge in materia di riconoscimento dello stato di figli delle famiglie arcobaleno.

Con queste parole alla conferenza stampa è intervenuto il presidente di Più Europa Federico Pizzarotti: “Il tema che presentiamo all’Italia e che presenteremo al Parlamento è urgente, alla luce di quanto di grave accaduto nei giorni scorsi a Milano. Più Europa è dalla parte dei sindaci che procedono con le registrazioni anagrafiche dei figli delle coppie omogenitoriali indicando entrambi come genitori. È un discorso di pura civiltà e di nuovi diritti. Con questa mozione, poi, invitiamo il Parlamento a discutere nuovi termini di legge affinché questo diritto venga finalmente riconosciuto in Italia: le coppie omogenitoriali devono diventare a tutti gli effetti uno stato giuridico al pari di ogni altra famiglia. Invitiamo tutte le forze di opposizione a unirsi alla battaglia di Più Europa”.

 

† La Gerusalemme Celeste: Dio avrà la sua dimora in mezzo a noi, nella vita eterna (di Andrea Marsiletti)

 

Alla conferenza stampa hanno anche partecipato la leader di +Europa, Emma Bonino, il segretario di +E, Riccardo Magi, l’avvocata e tesoriera di Radicali Italiani, Giulia Crivellini, la tesoriera di +Europa, Carla Taibi e il deputato di +E, Benedetto Della Vedova, la Segretaria di Radicali Milano, Federica Valcauda, il Presidente di Certi Diritti, Claudio Uberti, la tesoriera Radicali Milano, Raffaella Stacciarini.

lombatti_mar24