Pizzarotti ha indossato la fascia tricolore

25/05/2012
h.14.50

In data odierna, venerdì 25 maggio 2012, Federico Pizzarotti è stato proclamato sindaco di Parma. E’ il dodicesimo primo cittadino della città ducale, il più giovane dal 1945. Emozione e ufficialità si sono mescolate nel momento solenne in cui, Federico Pizzarotti, ha indossato la fascia tricolore.
“Una fascia che è per me prima di tutto motivo di gioia e di soddisfazione nella consapevolezza, però, che i problemi da affrontare sono tanti. Per questo chiedo a tutti sostegno in questo mio percorso, a partire dai dipendenti del Comune, per arrivare a tutti coloro che hanno offerto la loro opera in questi giorni, accanto alle istituzioni del territorio. Grazie alla città, a cui va il mio saluto commosso. Ringrazio anche il Commissario Straordinario Mario Ciclosi”.
Innumerevoli le incombenze che aspettano il neoeletto primo cittadino: la nomina degli assessori, la convocazione del nuovo Consiglio Comunale. “In questi pochi giorni – ha concluso – ho cercato di informarmi in merito ad alcuni argomenti strategici per il Comune di Parma come il bilancio e le società partecipate per cui – posso dire – condivido in gran parte il percorso intrapreso dal Commissario Straordinario Mario Ciclosi”. Anche sul tema Iren ho avuto contatti con il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Del Rio, e conto di incontrarlo assieme al collega di Piacenza Paolo Dosi nei prossimi giorni.
La sua maggioranza sarà composta da 20 consiglieri del MoVimento 5 Stelle.

___
25/05/2012
h.17.10

Ecco la composizione del nuovo Consiglio comunale come da verbale delle operazioni dell’Ufficio Centrale.

MOVIMENTO 5 STELLE
Federico Pizzarotti (sindaco), Marco Bosi, Pasquale Paolo Mauro Nuzzo, Lorenzo Ilariuzzi, Nicoletta Lia Rosa Paci, Fabrizio Savani, Marco Vagnozzi, Barbara Cacciatore, Patrizia Ageno, Sebastiano Pizzigalli, Stefano Fornari, Luca Rizzelli, Lucio Attilio De Lorenzi, Serena Mazoli, Chiara Gianferrari, Mirco Zioni, Andrea Medioli, Alessandro Mallozzi, Andrea De Lorenzi, Olimpia Adardi, Alfonso Feci.

PD
Vincenzo Bernazzoli, Nicola Dall’Olio, Massimo Iotti, Giuseppe Bizzi, Maurizio Vescovi, Pierpaolo Scarpino.

COMUNISTI ITALIANI
Ettore Manno

ALTRA POLITICA
Maria Teresa Guarnieri

PARMA UNITA CON GHIRETTI
Roberto Ghiretti

Per il gruppo di liste comprendente PARMA MODERATA LIBERA SOLIDALE – UDC – CIVILTA’ PARMIGIANA
Elvio Ubaldi

UDC
Giuseppe Pellacini

Per il gruppo di liste comprendente CANTIERE POPOLARE – PDL
Paolo Buzzi

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!