“Pizzicato” cliente con lucciola

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
11/07/2010

Prosegue la lotta al fenomeno della prostituzione in città e nelle zone più periferiche.
Diverse le sanzioni elevate nel corso della settimana appena trascorso: la prima nella mattinata di lunedì, quando è stato “pizzicato” un cliente che si era appartato in strada della Resega (ex strada argini Enza) con una “lucciola”, fuggita al momento del controllo.
L’intervento si inserisce in un contesto più ampio di vigilanza e controllo dell’intera zona (dopo la grande opera di bonifica e pulizia da parte di associazioni di volontariato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, degli argini di strada del Traglione), che nelle settimane scorse ha già portato alla contestazione, anche in orario diurno, di nove verbali a clienti e prostitute. Nella scorsa settimana inoltre, sono state elevate 15 sanzioni in violazione all’ordinanza sindacale contro la prostituzione a seguito di controlli effettuati in via Reggio, via Lepido, via Emilia Est, via Emilia Ovest e strada dei Mercati.
Nella serata di mercoledì invece gli agenti di via del Taglio, a seguito di segnalazioni da parte di cittadini, hanno effettuato un servizio in borghese nell’area di piazzale della Pace e sono intervenuti a sanzionare un esercizio commerciale di via Garibaldi cui è stata contestata la vendita di alcolici dopo le 21, come previsto dall’ordinanza sindacale 247 in materia di sicurezza urbana per disciplinare nelle attività commerciali artigianali l’orario di vendita e consumo delle bevande alcoliche. Nella stessa serata, durante i controlli di routine nei locali oggetto di segnalazione da parte dei cittadini, è stato sanzionato un esercizio commerciale in via Buffolara per protrazione dell’orario di chiusura; altri due esercizi sono stati multati per pubblicità abusiva.
Mercoledì inoltre, con l’attivazione delle tre postazioni fisse di barriera Garibaldi, via Trento e via D’Azeglio, il servizio di prossimità con il vigile di quartiere è diventato pienamente operativo, dopo che da qualche tempo era già entrata in funzione la prima postazione sperimentale, in piazzale della Pace.
Durante la settimana sono infine continuati i servizi di presidio fisso in orario serale nelle zone più critiche della città: oggetto di controllo sono state piazzale Inzani, piazzale Matteotti, via Trento, via Milano, via Venezia e via Palermo con una trentina di veicoli fermati per controlli.
Le sanzioni per violazioni del Codice della strada sono state infine 36.

lombatti_mar24