Polizia Locale in bicicletta al San Leonardo, sequestrati ovuli di marijuana e crack

Un pomeriggio intenso di controlli per la pattuglia ciclistica della Polizia Locale, questa volta nel quartiere San Leonardo.

Il pattugliamento delle strade e delle piste ciclabili del quartiere ha portato ad individuare, in tre circostanze distinte, situazioni di potenziale spaccio in via Trento alle intersezioni con Viale Fratti, via Brennero e via Pasubio.

La dinamica è stata simile nelle tre situazioni con gli spacciatori che si sono dileguati alla vista degli agenti e i consumatori che sono stati fermati, identificati ed invitati a consegnare la merce appena acquistata. Stavolta, oltre alla solita modica quantità di marijuana, sono stati sequestrati 4 ovuli contenenti Crack per un totale di 2,77 g di sostanza e, in un altro sequestro, 1 ovulo contenente 1 g circa di eroina. I tre consumatori, italiani residenti a Parma, sono stati segnalati alla Prefettura e per uno di loro, minorenne, si è reso necessario il riaffidamento all’esercente la patria potestà.

Il commento dell’assessore Casa

“Con l’intervento di oggi spero si comprenda ancora meglio il motivo per cui interveniamo sia sugli spacciatori che sui consumatori: per le strade si vende anche crack o altre schifezze. Ringrazio l’intervento della Polizia Locale, sempre attenta e presente, e confermo ai cittadini che, insieme alle forze dell’ordine, continueremo su questa linea sperando di vedere, una volta per tutte, la presenza costante e più insistente dello Stato, perché in questa battaglia di civiltà abbiamo bisogno di far rispettare leggi più forti e risolutive”.

lombatti_mar24