Pooh live a Parma

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/12/2010
h.17.40

La leggendaria band musicale dei Pooh arriva nei più bei Teatri della penisola con il nuovo tour “Dove comincia il Sole Tour”!
L’attesissimo appuntamento è previsto a Parma per venerdì 4 marzo alle ore 21,00 presso il Teatro Regio grazie ad ARCI, CAOS Organizzazione Spettacoli, in collaborazione col Comune di Parma – Assessorato alla Cultura.
Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian saranno i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporta l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole”.
Il fattore determinante di questi live rimarrà “l’energia” che ha contraddistinto la prima parte del tour nei palasport. Al fianco dei POOH si esibiranno Danilo Ballo alle tastiere, Ludovico Vagnone alle  chitarre e alla batteria si avvarranno della tecnica e dell’esperienza di Phil Mer, che nonostante la giovane età ha già lavorato con Pino Daniele, Malika Ayane e tanti altri.
I Pooh presenteranno dal vivo i brani del disco “Dove comincia il sole”, oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band. La regia dello spettacolo è stata curata direttamente dai POOH con Fabrizio “Fabi” Crico che ha ideato e colorato le scene avvalendosi del calore e della tecnologia innovativa dei fari CLAY PAKY, il progetto acustico è curato da Renato Cantele, mentre il “DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR” è prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica.
 “Dove comincia il sole” – il nuovo disco di inediti che gli stessi Pooh giudicano uno dei migliori album di tutta la loro lunga carriera – uscito nei negozi lo scorso 12 ottobre, è entrato subito al primo posto della classifica dei dischi indipendenti e al secondo dei dischi più venduti. 
 
Biglietti in prevendita: sono disponibili a partire da lunedì 3 gennaio alle ore 9,30 presso l’Arci Provinciale di Parma – (Via Testi, 4 – PR).

lombatti_mar24