Progetto Stella per il Natale 2009

Assaggiami_nov24

17/12/2009
13.00

Anche quest’anno, Caritas Parma, insieme all’assessorato al Welfare del Comune di Parma e Coop Consumatori NordEst, vuole favorire le famiglie meno abbienti: a differenza dell’usuale pacco di Natale, verranno distribuiti dei buoni spesa del valore di cento euro ciascuno, in modo che le persone seguite possano trascorrere il periodo natalizio con maggiore serenità.
Con il “Progetto Stella” sono stati realizzati 100 coupon, per complessivi 10mila euro, che verranno consegnati a cento famiglie parmigiane, seguite congiuntamente da Caritas e dai Servizi Sociali del Comune. I buoni spesa saranno accettati in tutti i punti vendita Coop presenti a Parma.
Coop Consumatori NordEst ha predisposto la stampa e la consegna dei buoni, mentre con il patrocinio e il sostegno dell’assessorato al Welfare è stato possibile raggiungere il budget totale per la realizzazione dell’iniziativa.
Con i buoni spesa potranno essere acquistati tutti i prodotti presenti nei supermercati, ad esclusione degli alcolici.
“Con questa iniziativa – spiega l’assessore al Welfare Lorenzo Lasagna vogliamo dare un aiuto alle famiglie che hanno più difficoltà economica in un periodo come quello natalizio che vede un aumento delle spese. Non abbiamo fatto il consueto pacco dono di Natale perché abbiamo preferito lasciare i destinatari dell’iniziativa liberi di acquistare quello che ritenessero più adeguato alle loro esigenze, incoraggiando un’autonomia responsabile e favorendo la loro integrazione nei normali circuiti di consumo senza discriminazioni”.

PER CHI VOLESSE CONTRIBUIRE CON DONAZIONI:
Centro Santa Maria del Cammino
Borgo Pipa 3/a
Lunedì/sabato- dalle 9 alle 12
Lunedì/mercoledì/venerdì- dalle 15.30 alle 18
s.maria.cammino@infinito.it