Prorogata la mostra su Amedeo Bocchi

SMA MODENA

14/01/2009
h.16.50

Considerato il vivo interesse di pubblico suscitato dalla mostra “Amedeo Bocchi luce dalla natura” allestita nella Sala Polifunzionale del Museo Amedeo Bocchi, la Fondazione Monte di Parma ha deciso di prorogare la durata dell’esposizione fino a domenica 8 febbraio 2009.
La mostra riunisce tutti i lavori sul paesaggio eseguiti da Bocchi di proprietà del Museo: dal piccolo dipinto con la veduta del Duomo e di San Giovanni dell’artista quindicenne alle luminose visione di Villa Strohl-Fern riprese nel lungo soggiorno romano, ai lavori della maturità caratterizzati da forti accensioni coloristiche. Ai dipinti del Museo si aggiungono i paesaggi concessi da alcuni collezionisti privati (“Scorcio sull’Aventino”, “Trattoria Il Grappolo”, “Il Pagliaio”) insieme ai relativi studi su carta.
La proroga della mostra consentirà così ai tanti appassionati dell’artista di vedere dal vivo un aspetto della pittura di Amedeo Bocchi, il paesaggio, tenuto spesso in secondo piano rispetto al tema, apprezzato dal pubblico e dalla critica, della figura femminile.
La Mostra “Amedeo Bocchi luce dalla natura” resterà aperta fino a domenica 8 febbraio con orario dalle ore 10.30 alle 13 (chiuso il lunedì) e con ingresso da Strada Cairoli.