Quella neve sugli attraversamenti pedonali…

09/01/2009
h.14.50

Dove non arrivò l’Amministrazione comunale, potè la pioggia.
Infatti, la pioggia insistente di oggi è provvidenzialmente riuscita a sciogliere la neve ed il ghiaccio che si erano formati sulle strade cittadine (dove di sale se n’é visto meno di quello usato per cucinare una pastasciutta), ma soprattutto i cumuli di neve in coincidenza degli attraversamenti pedonali (formatisi a seguito del passaggio dei mezzi spazzaneve), che nessuno ha provveduto a rimuovere, se non in alcune eccezioni, e che hanno obbligato i parmigiani ad acrobazie e ad arditi “scavalcamenti”, sia per accedere agli attraversamenti pedonali, che per riguadagnare il marciapiede dopo aver attraversato le strade.
Il “piano neve” ha fatto ancora una volta “cilecca”, non prevedendo nemmeno la pulizia dei punti di attraversamento semaforici, obbligando, quindi, i pedoni a pericolosi equilibrismi sulla neve e tra le pozzanghere.
Sono numerosi i “pedoni” parmigiani che hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, a causa delle cadute mentre si accingevano a “scavalcare” le montagnole di neve per poter accedere agli attraversamenti pedonali.
Se da un lato “tiriamo le orecchie” al Comune per le mancanze, dall’altro “applaudiamo” alla dedizione dimostrata dal personale del Pronto Soccorso (diretto dal Prof. Cervellin), che si è prodigato in un super-lavoro da vera e propria emergenza, dimostrando una capacità ed una dedizione al lavoro non comuni.
La Lega Nord si complimenta altresì con gli autisti dei mezzi pubblici, del 118, della Croce Rossa e della Pubblica Assistenza, oltre che con le Forze dell’Ordine, i quali, con strade al limite del percorribile, hanno ugualmente prestato soccorso in modo tempestivo.

Dr. Andrea Zorandi
Segretario Sezione di Parma

Roberto Corradi
Segretario Provinciale

lombatti_mar24