Il 13 novembre partono le trasmissioni della nuova Radio Duchessa

Importante novità per Parma e Provincia: arriva Radio Duchessa.

Il nome della Radio si rifà alla Duchessa Maria Luigia di Parma, tanto amata dai parmigiani che le attribuirono l’appellativo di «buona duchessa».

La radio è strettamente legata alla sua città d’origine, concetto ripreso dal claim “L’ascolti e senti Parma.”.

“Ascoltare e sentire Parma” – “identificarsi e riconoscersi nel territorio parmigiano e parmense” è il patto che il giovane Editore Marco Bussolati fa con gli ascolatori.

Intrattenimento e informazione locali scandiscono la programmazione quotidiana per essere il nuovo punto di riferimento del territorio e raccontare news sempre aggiornate su Parma e Provincia.
La selezione musicale, di qualità e altamente riconoscibile, spazia dagli anni ‘80 ai giorni nostri con appuntamenti “speciali” dedicati ai grandi pezzi della storia della musica nazionale e internazionale degli anni ‘70.

Le trasmissioni partiranno Lunedì 13 Novembre.

La giornata comincia con BUONGIORNO DUCHESSA in onda dalle 8:00 alle 10:00 condotto da Marco Bussolati; la carica e la giusta energia per iniziare la giornata con ottima musica e le notizie principali su Parma e Provincia. Il pomeriggio arriva DUCHESSA TERZO TEMPO in onda dalle 15:00 alle 17:00 condotto da Luca Giosetti; il “Doc” specializzato in sport e musica si destreggia tra aggiornamenti sportivi su Parma e viaggi nella storia della musica di ieri e di oggi. La sera, BUONASERA DUCHESSA in onda dalle 19:00 alle 20:00 condotto da Marco Bussolati; il “Busso” torna alla guida e conduce gli ascoltatori verso casa e verso la serata ripercorrendo le notizie più importanti della giornata e consigliando i migliori eventi e appuntamenti del territorio. Il venerdì mattina è speciale con DUCHESSA MAGAZINE in onda dalle 11:00 alle 12:00 condotto da Cecilia Coscioni; la PR di fiducia che mette in agenda i migliori eventi della zona per il fine settimana. Tutti i giorni dalle 22:00 per un’ora MC LOUNGE, la suite musicale di Radio Duchessa che coccola con una programmazione ricercata e sofisticata con note lounge, soft house e deep music.

Il lancio di Radio Duchessa sarà sostenuto da una Campagna di Affissione per 3 mesi nei principali punti della Città di Parma e da una Campagna sui principali canali social.

Radio Duchessa è diffusa in digital: è ascoltabile dal sito ufficiale www.radioduchessa.it, dall’app ufficiale Radio Duchessa disponibile gratis su tutti i digital stores e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e dallo smart speaker Alexa.

 

progesmag