Realtà aumentata nell’assistenza infermieristica: finanziato progetto a cui partecipa anche l’Università di Parma

Assaggiami_nov24

L’Università di Parma ha ottenuto un significativo riconoscimento per un progetto sull’implementazione della realtà aumentata nell’assistenza infermieristica, in terapia intensiva e in area critica. Augmented Reality in Intensive Care Education for Nursing Students: Enhancing Hands-on Experience and Preparing for Real-life Situations il titolo del progetto, che oltre all’Università di Parma coinvolge anche University of West Attica (Grecia) e University College Dublin (Irlanda).

L’obiettivo ha riguardato il reperimento di fondi per permettere l’introduzione massiva di queste tecnologie nella formazione di studentesse e studenti di Infermieristica, per prepararli nella transizione dalla loro esperienza accademica a quella clinica in reparto.

A queste tre Università, che hanno lavorato in stretta connessione, è stato riconosciuto il contributo di 150mila euro complessivi, provenienti dal Fondo europeo Erasmus+ 2023.

 

† Terra Santa 9 – Nei Vangeli portò la croce di Gesù, per gli gnostici morì in croce al suo posto. Simone di Cirene entra nella Storia (di Andrea Marsiletti)