Rifacimento marciapiedi in via Po

30/01/2009
h.10.30
 
Al via da lunedì 2 febbraio i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via po, nel tratto compreso da Ponte Dattaro a via Enza: restringimenti di carreggiata, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito pedonale nei tratti di strada di volta in volta interessati. Fino al 31 marzo 2009.
 
DOMENICA “PARMA IN FESTA 09” IN VIA VENEZIA E VIA TRIESTE – Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Parma in festa 2009”, organizzata da Confesercenti, sarà necessario attivare le seguenti modifiche alla viabilità della zona a partire dalle ore 6.00 di domenica 1° febbraio:
In via Venezia – da via Bologna a via Trieste intersezioni escluse – e via trieste – da via Venezia a via Palermo intersezioni escluse – divieto di transito e sosta con rimozione forzata ambo i lati per tutti i veicoli. L’intersezione via Venezia, Str. Benedetta e via Trieste dovrà essere sempre transitabile Gli espositori muniti di apposito contrassegno potranno transitare dalle ore 06:00 alle ore 9:30 e dalle ore 21:30 alle ore 22:30.
Le attività commerciali presenti in zona potranno dalle ore 6:00 alle ore 9:30.
I residenti diretti ai posti auto interni potranno transitare dalle ore 6:00 alle ore 9:00. dalle ore 13:00 alle ore 14:30 e dalle ore 21:3 alle ore 22:30.
Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza. La TEP Spa provvederà alla deviazione dei bus interessati. Tutto tornerà alla normalità dalle 22.30.

STR. DELL’ARTIGIANATO CHIUSA PER RIFACIMENTO CARREGGIATA – Iniziano lunedì 2 febbraio i lavori per il rifacimento della carreggiata in Str. Dell’Artigianato: da via Forlanini – per circa 100 m. direzione nord – divieto di circolazione e divieto di fermata fino al 27 febbraio 2009. L’accesso al quartiere artigianale sarà garantito dalla nuovo tracciato all’interno della lottizzazione.

IN VIA PARADIGNA PISTA CICLABILE E RETE FOGNARIA – A partire da lunedì 2 febbraio, per la realizzazione della pista ciclabile, da via Genova a via Corini carreggiata ristretta, divieto fermata e divieto di transito pedonale. Fino al 13 febbraio Per la realizzazione della rete fognaria, invece, fino al 28 febbraio, da via Forlanini per circa 700 m. direzione nord, divieto di circolazione eccetto residenti e mezzi di soccorso e divieto di fermata.

ALLACCI RETE ACQUA E GAS – I lavori in via Pasteur avranno breve durata, lunedì 2 e marted’ 3 febbraio: antistante il civ. 6 divieto di circolazione per il tempo strettamente necessario allo scavo. Successivamente sarà consentito ai soli residenti il transito su pedane. Previsti anche restringimenti di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata.
Sempre da lunedì 2 febbraio, a partire dalle ore 9.00, anche in Via Casello Poldi – civ. 31 – è previsto il divieto di circolazione per il tempo strettamente necessario allo scavo ed il successivo transito su pedane solo per i residenti. Oltre al restringimento di carreggiata viene istituiro ildivieto di sosta con rimozione forzata fino al 6 febbraio.
Da martedì 3 febbraio interventi all’altezza del civ 116 di via Martiri della Liberazione: fino al 6 febbraio carreggiata ristretta, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati e senso unico alternato regolato da movieri.

RETE ELETTRICA IN P.LE PAER – Da lunedì 2 al 6 febbraio festituzione di n. 5 stalli di sosta a pagamento (righe blu) e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata. Divieto di transito per i pedoni che potranno utilizzare il lato opposto.

ALTRI LAVORI – Da lunedì 2 febbraio e fino a 3 marzo 2009, all’altezza del civ 17 di Str. Collegio Maria Luigia divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito pedonale.
Da domenica 1° febbraio, in B.go Del Naviglio – dal civ. 16 al civ. 18 – rifacimento della facciata dello stabile. Previsto il restringimento di carreggiata fino al 5 maggio 2009.
Da lunedì 2 febbraio lavori edili in Via Cenni, da str. Traversetolo al civ.1: fino al 5 marzo 2009 divieto di transito per i pedoni potranno transitare sul lato opposto mediante opportuna segnaletica.

lombatti_mar24