Ripristino di arredi nelle aree verdi pubbliche cittadine

29/08/2009
h.12.20

 Anche quest’anno l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Parma ha predisposto il ripristino di arredi in 36 aree verdi pubbliche danneggiate a causa di vandalismi e usura.
A seguito delle richieste inviate al Comune Amico da parte dei residenti di vari di quartieri di Parma, sono stati effettuati dei sopralluoghi che hanno rilevato la necessità di riqualificare le aree con panchine, pavimentazione antitrauma, altalene, scivoli, fontanelle, tavoli da pic nic e gazebi. Pertanto il Comune ha stanziato 100mila euro.
L’ordine alle case produttrici è già stato effettuato e i arredi nuovi verranno installati nei prossimi due mesi.

Dichiarazione di Cristina Sassi, Assessore all’Ambiente del Comune di Parma:
“Poter dotare i parchi e le aree verdi di tutte le attrezzature necessarie per lo svago, il gioco e il tempo libero, è un impegno preciso di questo assessorato, infatti anche quest’anno abbiamo voluto raccogliere le segnalazioni e richieste giunte da parte dei cittadini, dai quartieri e dai tecnici impegnati quotidianamente nei controlli che spesso più che aggiunte si rilevano necessità di ripristino causa vandalismi vari. Sono sicura che nuove panchine, gazebo e giochi renderanno ancora più accattivante la frequentazione delle aree verdi e dei parchi”.

lombatti_mar24