Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
Martedì 30 marzo al Teatro Regio di Parma concerto di ROBERTO VECCHIONI.
Ora: 21.00 – 23.00
Roberto Vecchioni torna con “In-Cantus” a CONTROTEMPI per inaugurare la 9^ edizione della rassegna più amata da chi ama la musica.
In-Cantus è il nuovo progetto artistico che “il Professore” sta portando nei principali teatri italiani e che unisce, in un unico emozionante spettacolo, musica leggera e musica classica, versi d’autore e di tradizione, intramontabili melodie e poesia contemporanea. Da un’idea di Beppe D’Onghia, che ha curato gli splendidi arrangiamenti, e con il supporto del Nu-Ork String Quintet, Vecchioni interpreterà dal vivo i suoi più grandi successi (Luci a San Siro, Blumun, Sogna Ragazzo Sogna, Le Rose Blu, Milady) insieme a brani come la “Patetica” di Chajkowskij, “Vissi d’arte di Puccini” e il “Concerto N°2 in Do Minore” di Rachmaninoff e a versi recitati su musica classica rielaborata per l’occasione (tra i quali Vecchioni cita i suoi poeti preferiti come Neruda e Borges).
Il concerto si terrà lunedì 29 marzo al Teatro Regio: prevendite aperte presso la biglietteria del Teatro Regio, il negozio di dischi Music Mille e su www.ticketone.it.
Info: Lune Nuove tel 0521 941878 – infoline 331 4020583.
Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily