RRR Mob al Campus Industry insieme a Enzo Dong e Cromo

Arriva sabato 14 ottobre al Campus Industry, in un evento curato da Supreme Staff, la RRR Mob, la crew che si è formata da un’idea del rapper Laioung in collaborazione con Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz con l’obbiettivo di portare nel panorama musicale italiano un nuovo sound con una impronta originale, quella che può scaturire da un melting pot etnico e culturale tra gli italiani figli di immigrati, nati o cresciuti nello stivale.

La stessa sera suonerà anche Enzo Dong – dove Dong sta per Dove Ognuno Nasce Giudicato – rapper proveniente dalle periferie di Napoli: Secondigliano, Piscinola e Scampia, praticamente l’humus su cui cresce l’hip hop. A completare il quadro di un sabato ricco di musica, ci sarà anche Cromo, artista classe ’98 che si è fatto conoscere con il singolo “White Widow”.

Di chiara derivazione hip hop, con un’anima soul e un cuore giamaicano, la nuova trap della RRR Mob – dove RRR sta per “Real Recognizes Real”, il vero riconosce il vero – danza sulle ritmiche afro. Da questa crew è nato e si è sviluppato un movimento musicale di strada che abbraccia diversi generi e culture, unendo artisti di varia natura con produttori, compositori, videomaker, grafici e collaboratori di ogni genere da tutto il mondo. A guidare il gruppo, Laioung, rapper, cantante, autore, compositore, fin dai 16 anni lavora attivamente a livello internazionale e vanta varie collaborazioni importanti con artisti internazionali di rilievo. È senza dubbio la punta di diamante della crew, oltre a esserne anche produttore e direttore artistico.
Si esibiranno al Campus Industry Music questo sabato nel locale di Largo Simonini, apertura ore 21:00, inizio live alle 22:30, ingresso 15 euro. A seguire dj set di Paolo Baldes (Baia Imperiale). Altri appuntamenti della settimana sono giovedì 12 la Festa delle Matricole, a cura della Sinistra Studentesca Universitaria, e venerdì 13 il live di Mr. Pig.

 

perlavalbaganza