Ruba un portafogli, ma si tradisce utilizzando la carta di credito della proprietaria: denunciato

confartigianatomaggio

Una 30enne denuncia, ai Carabinieri della Stazione di Parma Centro, il furto del portafoglio e l’indebito l’utilizzo della carta di debito. La pattuglia della Stazione si reca subito presso la tabaccheria dove è avvenuto il pagamento estrapolando dall’impianto di videosorveglianza l’immagine del presunto autore dell’acquisto. La foto, viene diramata alle pattuglie impegnate nei servizi perlustrativi in città e, poco dopo, all’interno del Parco Ducale, la pattuglia della Sezione Radiomobile, nota un giovane che corrisponde perfettamente alla riproduzione fotografica.

Identificato in un 21enne originario della Nigeria viene accompagnato in caserma dove confessa l’utilizzo della carta di debito ma, di non essere l’autore del furto in quanto trovata, in terra, in piazza Ghiaia. Sottoposto a perquisizione viene rinvenuto all’interno del marsupio quanto acquistato oltre a diversi grammi di sostanza stupefacente.

Al termine delle formalità di rito il giovane è stato denunciato per ricettazione, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

 

 

lodi_maggio24
kaleidoscopio
SanMartino
Casa Bambini