“Non diamo i numeri sulla salute!” l’incontro organizzato da Alleanza Verdi Sinistra si terrà domani, martedì 12 novembre, alle 18, alla sala civica Crocetta, via Emilia Ovest 18/a.
Sono previsti quattro interventi, incentrati sulla sfida della Costituzione a tutela della salute e dei servizi alla persona.
Interveranno Enathe Murekabiri, infermiera all’Ospedale Maggiore, di origine ruandese vicepresidente dell’associazione regionale Insieme a Sinistra; Danilo Amadei, tra le altre cose presidente Fondazione Trustee per la domiciliarità delle persone con disabilità; Carlo Calzetti, dirigente medico del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Maggiore; Franco Masini, cardiologo, negli ultimi anni impegnato con Emergency al Centro cardiaco di Karthoum in Sudan, insignito del Premio Sant’Ilario quest’anno.
I quattro relatori dialogheranno con i candidati di AVS alle elezioni regionali, modera Sara Fallini, co-portavoce di Europa Verde Parma.
Alleanza Verdi Sinistra (AVS) è una lista unitaria di varie anime e sensibilità che in Emilia-Romagna riunisce Europa Verde, Sinistra Italiana, Possibile, Coalizioni civiche e il movimento Insieme a Sinistra.
AVS sostiene il candidato presidente Michele De Pascale nell’ambito della coalizione del centrosinistra.