San Donnino Multiservizi: apre il nuovo Punto Ambiente e Tarip in Piazza Repubblica a Fidenza

A partire da mercoledì 5 aprile in Piazza Repubblica 22 a Fidenza aprirà il nuovo Punto Ambiente e Tarip, promosso dall’Amministrazione Comunale e dalla San Donnino Multiservizi, la società pubblica che si occupa di svolgere il servizio di raccolta rifiuti nel territorio fidentino.
Il Punto Ambiente e TARIP sarà aperto ai cittadini il dal lunedì al sabato – chiuso il mercoledì – e fornirà informazioni in merito alle politiche ambientali del comune e, specialmente nel primo periodo, fungerà da punto di riferimento informativo nel passaggio alla TARIP.

Dal mese di luglio a Fidenza si passerà dalla TARI alla TARIP, il tributo puntuale che consentirà agli utenti di rapportare la tariffa del servizio alla effettiva produzione di rifiuti indifferenziati.

PUNTO AMBIENTE – PUNTO TARIP

Orari di apertura
Lunedì 9.00 – 14.00
Martedì 15.00 – 17.30
Mercoledì chiuso
Giovedì 15.00 – 20.00
Venerdì 9.00 – 14.00
Sabato 8.30 – 12.00

“Abbiamo voluto creare un punto di riferimento congiunto, tra San Donnino Multiservizi e Comune – afferma il Sindaco Andrea Massari – nel quale sarà possibile trovare risposte alle domande più attuali, dalla TARIP alla consegna e sostituzione dei contenitori. Uno spazio in posizione strategica, con giorni e orari di apertura tali da venire incontro alle esigenze di flessibilità dei cittadini”.

“Uno spazio aperto alla cittadinanza – aggiunge l’Assessore all’ambiente Franco Amigoni – che rappresenta una delle tante innovazioni apportate per portare in primo piano la gestione delle esigenze ambientali e la loro accessibilità da parte dei cittadini”

“Un punto di arrivo importante, il risultato di uno sforzo congiunto – conclude Uliana Ferrarini, Presidente della San Donnino Multiservizi – nel quale abbiamo creduto molto, come crediamo alla costante necessità di dialogo con i cittadini per continuare a migliorare la qualità dei servizi sul territorio”.