Entra di notte nella sede della casa della Salute di via Bocchi, forza il distributore automatico di bevande asportando il denaro contante. L’impianto di videosorveglianza ha ripreso l’intera scena ed a riconoscere il presunto autore sono stati i Carabinieri di Parma Oltretorrente.
*******
I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente al termine di una articolata attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un 52enne italiano per il reato di furto aggravato.
L’episodio risale a pochi giorni fa quando un italiano di 52anni ha deciso di utilizzare il distributore di bevande come uno sportello bancomat.
Dopo la denuncia sporta dal Dirigente responsabile della struttura sanitaria, i Carabinieri hanno dato il via alle indagini, acquisendo in primis le registrazioni del sistema di video sorveglianza.
Le telecamere di fatto hanno ripreso l’intera scena, immortalando il presunto autore, dal momento che con un grosso cacciavite, a notte fonda, ha forzato la porta d’ingresso, dirigendosi velocemente verso la zona nella quale era posizionato il distributore automatico di bevande, fino al momento in cui, si è dileguato.
Raggiunto l’obiettivo, in pochi minuti ha forzato il pannello che lo sperava dal denaro contante, ed ha arraffato tutte le monete lì contenute.
L’uomo, oltre ad aver prelevato l’incasso, che al momento non è ancora stato quantificato, ha causato seri danni al distributore ed alla porta d’ingresso dell’edificio.
I Carabinieri hanno analizzato fotogramma dopo fotogramma, confrontandoli con le foto acquisite dai vari sistemi informativi a disposizione, riuscendo così a dare un nome e un cognome all’autore.
Acquisiti tutti gli elementi probatori, effettuati i necessari e doverosi riscontri, i Carabinieri di Parma Oltretorrente, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. parmigiana il 52enne italiano, dimorante a Parme e gravato da precedenti specifici, ritenuto responsabile, del reato di furto aggravato.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma