Scuole superiori: ecco le borse di studio

28/09/2012
h.13.50

Sono 834 gli alunni delle prime due classi di scuola superiore di Parma e del Parmense ammessi a beneficiare delle borse di studio bandite dalla Provincia per l’anno scolastico 2011-2012, sulla base del finanziamento di 417.600 euro reso disponibile dalla Regione Emilia-Romagna.
Gli elenchi (di aventi diritto ed esclusi) sono pubblicati nelle sedi delle Provincia di Viale Martiri della Libertà 15 e Piazzale della Pace 1, e sono consultabili sul sito www.scuola.parma.it
Tutti coloro che avevano fatto richiesta della borsa, sia inclusi sia esclusi, riceveranno comunque una comunicazione ufficiale da parte del Servizio Scuola della Provincia in merito alla loro posizione e alle modalità di erogazione del contributo, che sarà di 450 euro per la borsa “base” (che tiene conto della situazione economica del nucleo familiare dello studente) e di 562,50 euro per la borsa “maggiorata” (che spetta agli studenti caratterizzati anche da merito o da situazione di handicap). Nel complesso 458 gli studenti che hanno diritto alla borsa “base” e 376 quelli cui spetta la borsa con maggiorazione, ottenuta per merito da 336 ragazzi (201 femmine e 135 maschi).
Degli 834 alunni che avranno il contributo, 390 sono cittadini stranieri: 141 hanno ottenuto la borsa con maggiorazione per merito (86 femmine e 55 maschi).
Dei richiedenti 25 sono stati esclusi perché non hanno completato l’anno scolastico, condizione necessaria e confermata dalla scuola.
Anche quest’anno la Provincia è inoltre impegnata, insieme alla Regione e all’Agenzia delle Entrate, nei controlli degli ammessi, per “scoprire” eventuali posizioni irregolari a seguito di dichiarazioni mendaci rese in autocertificazione: coloro che sono stati individuati a formare il campione da sottoporre al controllo (5% degli aventi diritto) riceveranno una comunicazione ad hoc.

___


Agenda locali Parma e Reggio Emilia
concerti e disco

perlavalbaganza