“Si doti di marciapiedi la parte iniziale di via Martinella”

steam1121

02/02/2009
h.15.30

E’ stata presentata oggi dal Consigliere Comunale del Partito Democratico Matteo Caselli un’interrogazione relativa alla sicurezza dei giovani che raggiungono la sede di una società di formazione di Via Sicuri.
Numerosi cittadini mi hanno sollecitato di segnalare la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza dei giovani che ogni mattina devono raggiungere la sede di un’importante società che si occupa di dare formazione con sede in Via Sicuri – afferma il Consigliere Comunale -. Questi ragazzi ogni mattina arrivano con l’autobus alla fermata sita presso il parcheggio scambiatore limitrofo alla tangenziale su Via Langhirano, ed a piedi raggiungono, attraverso Via Martinella, la sede della società, in Via Sicuri.
Questo tragitto, sopratutto in inverno, è estremamente pericoloso perchè si svolge sul ciglio della strada , a causa della mancanza di un marciapiede adeguato e di strisce pedonali all’altezza del’attraversamento di Via Martinella per entrare in Via Sicuri.
Questo rischio si amplifica quando le condizioni atmosferiche peggiorano, sopratutto in presenza di nebbia. Ho presentato questa interrogazione
– conclude Caselli – per sollecitare l’Amministrazione a farsi carico di questa situazione, affinchè si possa fare tutto il necessario per mettere in sicurezza il tragitto pedonale di questi giovani.”