
“Sul tema della sicurezza la destra continua con i proclami ma non affronta per davvero il problema: fa finta. Il Governo non mette in campo alcuna proposta, né sul versante della prevenzione né su quello dei controlli e del presidio del territorio. Mentre le stazioni di quasi tutte le Città italiane ingenerano paura nelle persone che le frequentano, 500 carabinieri e poliziotti continuano ad essere fermi in Albania per sorvegliare un centro di detenzione che non funziona. Non c’è razionalità, non c’è una visione intesa come programmazione.”
INTERVISTA – Assessore Francesco De Vanna: “Queste saranno le opere pubbliche più qualificanti dell’Amministrazione Guerra”. E un sogno…
Lo scrive Francesco De Vanna, assessore alla sicurezza del Comune di Parma. “Le pattuglie presenti nelle nostre Città continuano a lavorare sotto pressione per rispondere alle tante richieste di intervento da parte dei cittadini. E rischiano. L’onorevole Laura Cavandoli esprime soddisfazione per l’arrivo a Parma di 6 nuovi agenti della Polizia di Stato: contenta lei. Si lanciano ogni giorno allarmi e strali contro il Comune, poi con il Governo ci si accontenta davvero di poco. Fratelli d’Italia non pervenuti. Forti a Parma, deboli a Roma: viste le denunce e i reiterati gridi d’allarme, ci saremmo aspettati un impegno diverso e più forte, con assegnazioni molto più consistenti anche a favore della nostra Città. Noi a Parma abbiamo assunto 45 nuovi agenti di Polizia Locale, dagli organi di Governo ci aspettiamo un impegno molto più concreto e tangibile per rispondere alle richieste dei nostri concittadini.”