Sinergie, una collettiva di quindici artisti alla Galleria Art&Co

comunali2022
Lombatti

Si svela la nuova collettiva con quindici artisti presso la galleria ART&CO di Parma in borgo Palmia 4/b.

Il taglio del nastro questa mattina alla presenza di Leonardo Spadi, Consigliere Incaricato alla Creatività Giovanile del Comune di Parma. La nuova mostra collettiva sarà aperta fino al 28 gennaio.

Sinergie nasce come percorso espositivo che vede protagonisti quindici artisti in dialogo con le opere di Mario Schifano e Mimmo Rotella.

La collettiva si basa sulle diverse rifrazioni che l’arte produce e come queste seppur partendo dallo stesso fascio di luce creino sinergie che portano ad uno stesso scopo: l’espressione piena della propria creatività e della propria visione artistica.

I mondi dell’arte sono infiniti e diversi sono i mondi che vengono proposti e indagati dai nostri artisti presenti in mostra: Blu XM Magni e le sue geometrie, Marco Catellani che propone figure ancestrali attraverso il suo segno, Simone D’Auria con Mr Spoon, le strade infinite di Antonio Durante e i corpi di Deborah Gardella, le sculture imponenti di Emanuele Giannelli e la street art di Mr Wany.
Presenti i decollage moderni di Antonio Longo, i mosaici di Maddalena Saponara e la materia viva di Andrea Terenziani. Viene indagato anche il mondo della fotografia d’autore con tre grandi artisti, Ottavio Celestino e Alessandro Valeri, entrambi residenti al Pastificio Cerere a Roma ed i paesaggi surreali delle fotografie di Barbara Nati.

Il ricco percorso espositivo è dunque un’occasione per confrontare stili e creazioni profondamente diversi, comprensivi di una ricca serie di opere adatte ad essere il pensiero perfetto per questo Natale.

La mostra Sinergie durerà dal 27 Novembre al 28 Gennaio 2022 alla galleria ART&CO Parma in borgo Palmia 4/B.

Orari galleria:
Dal lunedì al venerdì 10:30-13 15-19
Sabato 10:30-13

Possibilità di visite su appuntamento
Ingresso Gratuito

mariolodi
valparmahospital