“Solidarietà ai vigili feriti”

10/06/2009
h.10.50

L’assessore alla Sicurezza Fabio Fecci interviene sui fatti di ieri mattina in via Osacca assicurando che, nonostante i tre agenti feriti, continuerà l’azione della Polizia municipale “nel tentativo di contrastare il fenomeno dell’abusivismo che oltre a creare una concorrenza sleale alle attività commerciali, è, secondo i dati di Sos impresa, uno dei principali introiti nel settore commerciale per la mafia, dopo l’usura e prima del racket. La Municipale è in prima linea nel cercare di impedire tutto questo con servizi propri e insieme al personale diretto dalla Prefettura, con il quale stiamo cercando di colpire questo fenomeno alla radice, essendo i venditori abusivi solo l’ultimo anello della catena”.
Quindi Fecci parla dell’atteggiamento dei cittadini verso l’abusivismo: “Generalmente, come del resto è accaduto questa mattina, l’atteggiamento è di solidarietà verso la Municipale ma talvolta, come ad esempio nel caso di via Verdi, succede il contrario. Ecco vorremmo che tutti capissero la gravità di questo reato per quello che, più o meno direttamente, provoca e alimenta”.
Infine Fecci esprime solidarietà e un augurio di pronta guarigione ai tre agenti finiti all’ospedale: “Li ringrazio, perché hanno salvaguardato la legalità e ci hanno rimesso di persona”.

lombatti_mar24