Soragna, due giovani ai vertici del Pdl

Daffada24
Massari_banner

28/01/2010
h.11.30

Due giovani ai vertici del PDL a Soragna che prepareranno il partito per le prossime elezioni comunali. Si tratta del Coordinatore comunale Eleonora Cergnul e del Vice Coordinatore Enrico Faroldi, entrambi ventinovenni, che sono stati ufficialmente incaricati dal Coordinatore Provinciale Luigi Giuseppe Villani e dal Vice Vicario Massimo Moine dopo che l’intero esecutivo provinciale ha condiviso la loro nomina.
Proprio Villani ha illustrato i motivi di questa scelta: “Puntiamo su due giovani, sul loro entusiasmo e sulla loro voglia di fare e coinvolgere i cittadini di Soragna in un nuovo progetto amministrativo dopo che una lite interna al PD locale ha paralizzato l’attività amministrativa per quattro anni.
Non dimentichiamo comunque che sono militanti provenienti da due diverse componenti del PDL e che Cergnul viene da una proficua esperienza di Consigliere comunale di minoranza”.
“Stiamo cercando di radicare il nostro movimento il più possibile sul territorio – ha quindi dichiarato Moine – è un’operazione molto importante soprattutto in un comune come Soragna nel quale è giunto a compimento un ciclo amministrativo al culmine del quale sono esplose le contraddizioni interne al centrosinistra e segnatamente al PD. Abbiamo grande fiducia nelle persone da noi scelte e nella voglia di cambiare dei soragnesi”.
La prima dichiarazione dei due nuovi dirigenti del PDL a Soragna è congiunta: “Aderiamo con entusiasmo al Popolo della Libertà perché ci riconosciamo negli ideali delle diverse tradizioni democratiche liberali, cristiane laiche e riformiste che lo vanno a comporre. Vogliamo proporre una gestione più moderna della cosa pubblica, di cui crediamo Soragna abbia profondamente bisogno”.

steam26ott