SPX, “abbiamo portato il caso in Parlamento”

28/09/2009
h.16.50

“Come già preannunciato dal Presidente Di Pietro, l’IdV ha presentato oggi una interrogazione parlamentare al Ministro per le Attività produttive per richiedere un intervento sulla Spx di Sala Baganza”. Lo comunica in una nota l’on. Mura, Coordinatrice Regionale dell’IdV e firmataria dell’interrogazione parlamentare.
“E’ un atto dovuto per salvaguardare i posti di lavoro di un’azienda che gode di un buono stato di salute e per la quale non si comprendono le logiche di delocalizzazione e licenziamento del piano industriale presentato dai dirigenti. Inoltre – spiega l’on. Mura – i lavoratori hanno presentato un piano aziendale alternativo che garantisce alla Spx di restare sul mercato affrontando costruttivamente la crisi e sul quale i sindacati ritengono sia fondamentale avviare un confronto”.
Prosegue la nota: “Domani, martedì 29 settembre, la Coordinatrice Provinciale Paola Zilli e l’Assessore Provinciale Roberto Zannoni saranno presenti al presidio davanti ai cancelli della Spx per devolvere 500 euro come fondo di solidarietà per i lavoratori della Spx. Un gesto simbolico di quel sostegno che l’IdV vuole fornire anche in termini pratici e non solo politici alla mobilitazione dei lavoratori. Italia dei Valori continuerà a sostenere i lavoratori attraverso la partecipazione ad assemblee pubbliche e al tavolo di lavoro con i sindacati per una risoluzione positiva della vicenda”.

perlavalbaganza