Spacciatore fermato nel Parco Ducale fugge dopo una colluttazione ma viene rintracciato e denunciato

Daffada24
Massari_banner

Nel corso di un servizio all’interno del Parco Ducale una pattuglia della Stazione di Parma Oltretorrente ha notato un nigeriano in sella ad una bicicletta il quale, non appena intravista l’auto di servizio, ha iniziato a pedalare nella direzione opposta.

I Carabinieri si sono lanciati all’inseguimento e una volta raggiunto, hanno cercato di bloccarlo nonostante l’azione violenta che l’uomo ha posto in essere nei confronti dei militari.

Lo straniero che in primo momento era stato contenuto dai Carabinieri, proseguendo la sua azione violenta è riuscito a divincolarsi ed a guadagnare l’uscita del parco, facendo perdere le proprie tracce.

I Carabinieri nel frattempo hanno recuperato un borsello che l’uomo aveva gettato nei cespugli nel tentativo di disfarsene, che una volta recuperato è risultato contenere 15 bustine di marjuana, per un peso di circa 22 grammi, confezionate a “monodosi” pronte per essere cedute a terzi.

 

Torna l’albero di Natale “perfetto” di una Parma sempre più frivola (di Andrea Marsiletti)

 

Unitamente alla droga sono stati rinvenuti 260 euro in contanti, ritenuti probabile provento di pregresse cessioni di stupefacente.

I Carabinieri, frugando, frugando, all’interno di una tasca del marsupio hanno trovato un documento con alcune importanti indicazioni circa l’identità del fuggitivo.

I militari hanno effettuato gli approfondimenti del caso ed incrociando i dati con le fotografie presenti in archivio hanno identificato l’uomo che è risultato gravato da numerose segnalazioni di polizia per vari tipi di reato e colpito da un Ordine di espulsione esecutivo, emesso dal Tribunale di sorveglianza di Reggio Emilia.

La fuga dell’uomo alla fine è risultata del tutto inutile ed al termine dei necessari accertamenti il 37enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

steam26ott