“Squilli d’ottoni”

SMA MODENA
lodi1

14/03/2009

“Squilli d’ottoni”: questo il titolo eccitante ed invitante del secondo appuntamento di “Children’s Corner”, la fortunata rassegna di incontri musicali per bambini realizzata dall’ Istituzione Casa della Musica e da Solares Fondazione delle Arti in collaborazione con le fondazioni Monte di Parma e Cariparma.
Il concerto si svolgerà domenica 15 marzo alla Casa della Musica (ore 15.30) e avrà come protagonista il Parma Brass Quintet, apprezzato ensemble di strumenti a fiato formato da Marzio Montali e Takayuki Kiryu (trombe), Alberto Orlandi (corno), Roberto Ughetti (trombone), Gianluigi Paganelli (bassotuba).
Brillanti e irresistibili, gli “ottoni” si presenteranno al pubblico dei bambini.
I musicisti del Parma Brass Quintet porteranno in sfilata la più maestosa e potente famiglia di strumenti, ne illustreranno le caratteristiche ed eseguiranno un allegro programma di brani classici, jazz e da film.
Lo spettacolo si terrà nella Sala dei Concerti della Casa della Musica; l’ ingresso sarà riservato ai soli bambini e i genitori (o gli accompagnatori adulti) potranno seguirlo da un teleschermo collocato nell’ Auditorium al piano terra.
I biglietti (euro 5) saranno in vendita alla Reception della Casa della Musica sabato dalle ore 9 alle 18 e domenica a partire dalle ore 14. Non si effettuano prenotazioni.