Stress da prestazione per San Valentino

14/02/2012
h.18.15

Uno studio Gleeden, il primo sito di incontri per persone sposate, in occasione della festa degli innamorati mette in luce un angolo differente di San Valentino: lo stress maschile. Il 71% del sesso forte risente della pressione di questa festa e delle aspettative delle proprie compagne e mogli. Solo il 32% degli uomini sposati ama festeggiare il 14 Febbraio, contro il 53% delle donne sposate.

San Valentino: stress da prestazione per gli uomini!
Scambiarsi regali, ristorante o cenetta fatta in casa… Per gli irrinunciabili di San Valentino, è l’occasione per le coppie di passare un momento intimo a due. Ma per gli uomini non è tutto rose e fiori. Il 71% tra questi risente della pressione di San Valentino e dell’aspettativa della propria compagna. Perché, anche se le donne apparentemente la giudicano una festa commerciale, ben il 78% si aspetta qualcosa dal proprio uomo: un regalo, una cena, un piccolo omaggio, un pensiero per celebrare la festa dell’amore.

E sotto le coperte…
Il 63% delle persone intervistate dichiara che farà l’amore la notte di San Valentino: per desiderio (41%), per abitudine (36%), per far piacere al proprio compagno (23%).

Ditelo con i fiori… ma con quelli giusti!
Sei uomini su dieci affermano che offriranno dei fiori alla loro Valentina. Attenzione però ai fiori. Le donne non amano ricevere fiori comprati all’ultimo minuto, preferiscono un mazzo di fiori preso dal fioraio o ordinato e inviato a casa (il 75% dichiara preferire i fiori ricevuti a casa), piuttosto che un fiore comprato al ristorante dal venditore di turno, non gradito al 68% delle signore.

C’è spazio per l’amante?
La serata di San Valentino sembra essere riservata alle coppie “legittime” (82%), gli amanti si riservano altri momenti. Tuttavia, il 75% degli intervistati invierà qualche piccola parola dolce al proprio amante segreto!

“Con quale Vip passereste volentieri San Valentino?”
Le donne sognano una cena con Raoul Bova, intramontabile. Gli uomini dal canto loro sognano un San Valentino di fuoco con Ilary Blasi, il recente look leopardato mostrato pochi giorni fa ha risvegliato gli animi degli uomini sposati. Attento Totti!

Sondaggio realizzato online su Gleeden.com su un campione di 2.006 persone, uomini e donne, sposati e in coppia, di età compresa tra i 30 e i 50 anni. Sondaggio realizzato tra il 6 e il 12 febbraio 2012 sugli iscritti a Gleeden.com.

Ritratto degli infedeli d’Italia
30-50 anni, la media d’età degli iscritti al sito Gleeden
63% / 37%, la ripartizione uomo/donna sul sito
91%, le persone sposate o in coppia
9%, i single, spesso separati o divorziati
11%, alla ricerca di relazioni omosessuali o bisessuali

Le ragioni degli infedeli
In vena di punti e blianci di fine anno il sito ha voluto chiedere le ragioni dell’iscrizione a Gleeden.com. Perché gli uomini e le donne tradiscono? Per il 42% delle donne è il bisogno di sentirsi desiderate che le spinge tra le braccia di altri uomini, al secondo posto la noia nella vita di coppia. Per gli uomini in primis c’è la ricerca di una nuova passione per il 26% e poi la voglia di attenzioni per il 19%. Tra le ragioni c’è, ovvio, anche il sesso. Sono alla ricerca di nuove relazioni sessuali su Gleeden il 26% degli italiani fedifraghi.

lombatti_mar24