Terremoto, fissata l’audizione di Bertolaso alla Camera

Agenda locali e discoteche
di Parma e Reggio Emilia
___ 
01/01/2009

E’ stata fissata per l’8 gennaio l’audizione del sottosegretario alla Protezione Civile Guido Bertolaso alla commissione Ambiente della Camera. Si parlerà del terremoto che il 23 dicembre scorso ha colpito pesantemente il territorio parmense e reggiano.
La richiesta era venuta dalle parlamentari del Pd Carmen Motta e Albertina Soliani, con lo scopo di avere urgenti rassicurazioni sui contributi del Governo per riparare i danni causati dal sisma che ha avuto proprio nella nostra provincia il suo epicentro.
Soddisfatta l’onorevole Motta, che fa parte della commissione Ambiente della Camera: “Mi ha telefonato il presidente Alessandri per comunicarmi che l’audizione è fissata per giovedì prossimo. Per quella data dovrebbe essere completata anche la stima dei danni dei singoli Comuni e quindi potremmo fornire al sottosegretario Bertolaso un quadro dettagliato della situazione.
Da lui ci aspettiamo di ricevere l’impegno formale che il Governo interverrà in tempi certi e con somme adeguate per permettere di ridonare in piena funzionalità al nostro territorio case e edifici pubblici civili e religiosi danneggiati dal terremoto
”.