17/12/2009
15.20
Sabato 19 e domenica 20 dicembre rimarranno aperti tutti i 55 circoli del PD (di cui 10 a Parma) per rendere possibile la sottoscrizione della tessera 2009.
Ricordiamo che avranno il diritto a esprimere il voto per l’elezione del nuovo segretario provinciale solo coloro che sono in regola con la sottoscrizione della tessera 2009.
Per quanto riguarda invece i candidati alla segreteria entro lunedì 21 dicembre (alle 18) dovranno essere depositate candidature con le linee politico-programmatiche alla Commissione provinciale.
Il prossimo 24 gennaio sarà, infatti, proclamato il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico, colui che avrà ottenuto la maggioranza assoluta dei seggi dell’Assemblea provinciale eletta dal 14 al 17 gennaio nei circoli di città e provincia. In questi tre giorni si svolgeranno le riunioni di Circolo per l’elezione del segretario e dell’Assemblea provinciale, che sarà composta da 175 delegati oltre ai delegati per funzione, per un totale di 200 membri.
Negli stessi tre giorni saranno rinnovati anche i segretari ed i comitati direttivi dei Circoli territoriali, 55 in tutta la provincia. Nel Comune di Parma sarà inoltre eletta l’Assemblea dell’Unione Comunale, composta da 53 delegati che successivamente procederà all’elezione del segretario cittadino.